Press "Enter" to skip to content

Mais OGM. Due nuovi articoli scientifici danno ragione alle critiche di Triarico

Finalmente anche ricerche scientifiche confermano le scorrettezze nella pubblicazione scientifica dei ricercatori dell’Università di Pisa e della Scuola S.Anna di Pisa, che rassicurava sulla non pericolosità del mais trasgenico e che il presidente dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica, Carlo Triarico, aveva analizzato e stigmatizzato sull’Osservatore Romano., primo giornale a prendere posizione su questo grave episodio. A seguito dell’uscita del giornale il rettore della Sant’Anna, sul quotidiano La Nazione, lo aveva duramente accusato e paventato un ricorso ai tribunali.

Con soddisfazione riportiamo di seguito i link ai 2 articoli, segnalatici dalla Coldiretti Ambiente.

Il primo articolo Media Reporting on New GMO Safety Study is Deceptive: Flawed Meta-Analysis Debunked è pubblicato da GMO Free USA, un’organizzazione che nella sua mission dichiara di voler utilizzare concetti indipendenti di scienza e agroecologia per difendere cibo e sistemi ecologici puliti e sani.

Il secondo articolo Anatomia di una bufala – Mais GM, nessun rischio per la salute  di Tiziano Gomiero è pubblicato come “technical report” sul sito di ResearchGate, la più importante piattaforma professionale per ricercatori.

da: http://www.biodinamica.org/mais-ogm-due-nuovi-articoli-danno-ragione-a-carlo-triarico/

 

Be First to Comment

Lascia un commento