Press "Enter" to skip to content

Rudolf Steiner alla base delle nuove tendenze della moda

Rudolf Steiner, il padre dell’agricoltura biodinamica, alla base della ricerca delle nuove tendenze della moda, consapevole, concreta, ispirata a natura e spirito.
“NUTRIRSI con consapevolezza è sempre meno questione di moda e sempre più di educazione alimentare. Il tema apre a nuove possibilità cromatiche di sperimentazione sulla materia, per la realizzazione di filati dall’anima verde.
Gli insegnamenti di Rudolf Steiner indicano che è dentro di noi che deve iniziare questo progetto; il modo in cui vediamo le altre persone, in cui interagiamo con la natura, in cui interpretiamo il movimento e la musica, in cui coltiviamo il cibo e lo mangiamo, in cui costruiamo e abitiamo i luoghi in cui viviamo, in cui pensiamo e sogniamo, tutto questo ci dà la cornice dentro la quale possiamo costruire le nostre vite”.

Carlo Triarico: “ringrazio a nome di tutti gli agricoltori biodinamici la Direzione creativa della Fiera per questa inedita alleanza tra agricoltori e mondo della moda. E’ un segnale verso un cambiamento epocale. L’agroecologia biodinamica indica l’interazione concreta tra saperi, la tolleranza per gli esseri viventi e il rispetto per la terra come ispirazione del nostro futuro. Servono alleanze: salvare umanità in ogni azione è un’emergenza dei nostri tempi”.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *